Al Villaggio | Bottega indipendente
back to home
Senza categoria

1_KS904-BRS_GrabLeverDoorHandle_square1_KS904-BRS_GrabLeverDoorHandle_square3_KS904-BRS_ElevatorButton_squarecleankey3cleankeycleankey2

Stop al contatto con superfici contaminate!

Il mondo KeySmart continua il suo percorso innovativo con CleanKey™, un modo semplice e sicuro di ridurre al minimo il contatto con i germi. La punta-stilo funziona su tutti i touchscreen, come quelli delle casse dei negozi, e il design ergonomico permette di aprire porte e schiacciare bottoni facilmente.

Tutto qui? No. CleanKey™ al virus vuole proprio dare battaglia.

E non lo fa avvalendosi di nuove scoperte o leghe innovative, ma facendosi forte del primo metallo conosciuto dall’uomo e lavorato fin dalla preistoria: il rame.

La conferma è arrivata sul New England Journal of Medicine a marzo, da uno studio sulla sopravvivenza dei coronavirus al di fuori del corpo umano: sembra che il rame, grazie alla sua capacità di ossidazione, vada ad interferire con gli acidi nucleici dei microrganismi. Risultato: le particelle virali del Sars-CoV2 possono restare infettive sul cartone fino a 24 ore, addirittura per 2 o 3 giorni su plastica e acciaio inossidabile. Sul rame, però, sopravvivono non più di quattro ore (Articolo Corriere della Sera).

Grazie al tuo CleanKey™ sempre a portata di mano in portachiavi riduci drasticamente il contatto con superfici contaminate, limitando il più possibile la tua esposizione e trasmissione dell’infezione.

E visto che la statua della Libertà è in rame…ci piace pensare che da questo nobile metallo si possa trarre un piccolo aiuto in più verso la liberazione da questo virus.

Caratteristiche

– Design ergonomico multi-funzione
– Lega di rame naturalmente antimicrobico
– Riduce drasticamente il contatto con superfici potenzialmente infette
– Semplice da agganciare al tuo KeySmart o altro portachiavi
AVVERTENZE: l’utilizzo di Cleankey è un utile supplemento e non un sostituto delle pratiche standard raccomandate per il controllo delle infezioni: è importante quindi continuare a seguire scrupolosamente le pratiche correnti, incluse quelle relative alla pulizia e disinfezione degli ambienti e delle superfici. La superfice in lega di rame riduce la contaminazione microbica, ma non impedisce necessariamente l’infezione

digitalkitchen wordpress