Al Villaggio | Bottega indipendente
back to home
Senza categoria

10398618_1062148312542_7749617_n

 

DPCM/COVID del 3 novembre 2020
sarò CHIUSO in bottega per programmare il Natale, per eventuali ordini online , per consegne a casa e ricevere corrieri.
Potete contattarmi anche whatsapp 3407396458, potete chiedermi fotografie, preventivi, informazioni, prenotare.
alvillaggio@gmail.com
tel. fisso 029845614
www.facebook.com/alvillaggiobottegastore anche Instagram
Senza categoria

th

Oggi 24 agosto 2020 anche scrivere che riapro bottega dopo una breve pausa estiva mi rimanda ad un’altra riapertura a chiusure forzate e timori per il fututro imminente.
Ci sono diverse cose che non dobbiamo dimenticare di questi primi 8 mesi del 2020 sforziamoci di non dimenticare quanto sono belle le vetrine illuminate delle botteghe dei nostri quartieri.
Le giornate estive si stanno accorciando e tra non molto un quartiere ben illuminato, delle botteghe VIVE, dei bottegai vigili non potranno che farvi piacere. Il lockdown è stato in un momento dell’anno che si stava affacciando alla primavera non oso immaginare quanto sarebbe stato più drammatico durante un inverno.
Senza categoria

1_KS904-BRS_GrabLeverDoorHandle_square1_KS904-BRS_GrabLeverDoorHandle_square3_KS904-BRS_ElevatorButton_squarecleankey3cleankeycleankey2

Stop al contatto con superfici contaminate!

Il mondo KeySmart continua il suo percorso innovativo con CleanKey™, un modo semplice e sicuro di ridurre al minimo il contatto con i germi. La punta-stilo funziona su tutti i touchscreen, come quelli delle casse dei negozi, e il design ergonomico permette di aprire porte e schiacciare bottoni facilmente.

Tutto qui? No. CleanKey™ al virus vuole proprio dare battaglia.

E non lo fa avvalendosi di nuove scoperte o leghe innovative, ma facendosi forte del primo metallo conosciuto dall’uomo e lavorato fin dalla preistoria: il rame.

La conferma è arrivata sul New England Journal of Medicine a marzo, da uno studio sulla sopravvivenza dei coronavirus al di fuori del corpo umano: sembra che il rame, grazie alla sua capacità di ossidazione, vada ad interferire con gli acidi nucleici dei microrganismi. Risultato: le particelle virali del Sars-CoV2 possono restare infettive sul cartone fino a 24 ore, addirittura per 2 o 3 giorni su plastica e acciaio inossidabile. Sul rame, però, sopravvivono non più di quattro ore (Articolo Corriere della Sera).

Grazie al tuo CleanKey™ sempre a portata di mano in portachiavi riduci drasticamente il contatto con superfici contaminate, limitando il più possibile la tua esposizione e trasmissione dell’infezione.

E visto che la statua della Libertà è in rame…ci piace pensare che da questo nobile metallo si possa trarre un piccolo aiuto in più verso la liberazione da questo virus.

Caratteristiche

– Design ergonomico multi-funzione
– Lega di rame naturalmente antimicrobico
– Riduce drasticamente il contatto con superfici potenzialmente infette
– Semplice da agganciare al tuo KeySmart o altro portachiavi
AVVERTENZE: l’utilizzo di Cleankey è un utile supplemento e non un sostituto delle pratiche standard raccomandate per il controllo delle infezioni: è importante quindi continuare a seguire scrupolosamente le pratiche correnti, incluse quelle relative alla pulizia e disinfezione degli ambienti e delle superfici. La superfice in lega di rame riduce la contaminazione microbica, ma non impedisce necessariamente l’infezione

Senza categoria

th

Ingresso contingentato con mascherina.

Per appuntamenti o informazioni

whatsapp/telefono 3407396458

telefono fisso 029845614 /email: alvillaggio@gmail.com

Ringrazio tutti i clienti che ci hanno supportato attraverso i social media in questi mesi.

Ringrazio i clienti che ci stanno confermando le bomboniere per le Cerimonie che sono state sospese e rinviate e siamo naturalmente a disposizione per tutti coloro che hanno prenotazioni.

Grazie !

Senza categoria

Gentile clienti,

in ottemperanza all’ultimo decreto emanato dal Governo in data 11/03/2020 in merito al Coronavirus, mi trovo costretto a chiudere l’attività fino a nuove disposizioni ministeriali.

 

Rimango a disposizione sempre connesso www.facebook.com/alvillaggiobottegastore

Instagram

alvillaggio@gmail.com

telefono mobile / whatsapp 3407396458 per preventivi, fotografie di oggetti, richieste, curiosità

Condivido anche questo mio pensiero

In questi giorni guardate le vie dove transitate, i quartieri, i vostri quartieri;
guardate le saracinesche delle botteghe di vicinato  abbassate, guardatele alle 9:00, alle 11:30,e alle 18:30 quando inizierà a fare buio e quelle vetrine saranno spente
Ecco, quando riapriremo ricordatevi com’era triste le Vostra Città in questi giorni.
Lascio a Voi poi come agire, perchè superato questo momento quelle vetrine possano rimanere illuminate.
digitalkitchen wordpress