Al Villaggio | Bottega indipendente
back to home
Senza categoria

th

Oggi 24 agosto 2020 anche scrivere che riapro bottega dopo una breve pausa estiva mi rimanda ad un’altra riapertura a chiusure forzate e timori per il fututro imminente.
Ci sono diverse cose che non dobbiamo dimenticare di questi primi 8 mesi del 2020 sforziamoci di non dimenticare quanto sono belle le vetrine illuminate delle botteghe dei nostri quartieri.
Le giornate estive si stanno accorciando e tra non molto un quartiere ben illuminato, delle botteghe VIVE, dei bottegai vigili non potranno che farvi piacere. Il lockdown è stato in un momento dell’anno che si stava affacciando alla primavera non oso immaginare quanto sarebbe stato più drammatico durante un inverno.
Senza categoria

1_KS904-BRS_GrabLeverDoorHandle_square1_KS904-BRS_GrabLeverDoorHandle_square3_KS904-BRS_ElevatorButton_squarecleankey3cleankeycleankey2

Stop al contatto con superfici contaminate!

Il mondo KeySmart continua il suo percorso innovativo con CleanKey™, un modo semplice e sicuro di ridurre al minimo il contatto con i germi. La punta-stilo funziona su tutti i touchscreen, come quelli delle casse dei negozi, e il design ergonomico permette di aprire porte e schiacciare bottoni facilmente.

Tutto qui? No. CleanKey™ al virus vuole proprio dare battaglia.

E non lo fa avvalendosi di nuove scoperte o leghe innovative, ma facendosi forte del primo metallo conosciuto dall’uomo e lavorato fin dalla preistoria: il rame.

La conferma è arrivata sul New England Journal of Medicine a marzo, da uno studio sulla sopravvivenza dei coronavirus al di fuori del corpo umano: sembra che il rame, grazie alla sua capacità di ossidazione, vada ad interferire con gli acidi nucleici dei microrganismi. Risultato: le particelle virali del Sars-CoV2 possono restare infettive sul cartone fino a 24 ore, addirittura per 2 o 3 giorni su plastica e acciaio inossidabile. Sul rame, però, sopravvivono non più di quattro ore (Articolo Corriere della Sera).

Grazie al tuo CleanKey™ sempre a portata di mano in portachiavi riduci drasticamente il contatto con superfici contaminate, limitando il più possibile la tua esposizione e trasmissione dell’infezione.

E visto che la statua della Libertà è in rame…ci piace pensare che da questo nobile metallo si possa trarre un piccolo aiuto in più verso la liberazione da questo virus.

Caratteristiche

– Design ergonomico multi-funzione
– Lega di rame naturalmente antimicrobico
– Riduce drasticamente il contatto con superfici potenzialmente infette
– Semplice da agganciare al tuo KeySmart o altro portachiavi
AVVERTENZE: l’utilizzo di Cleankey è un utile supplemento e non un sostituto delle pratiche standard raccomandate per il controllo delle infezioni: è importante quindi continuare a seguire scrupolosamente le pratiche correnti, incluse quelle relative alla pulizia e disinfezione degli ambienti e delle superfici. La superfice in lega di rame riduce la contaminazione microbica, ma non impedisce necessariamente l’infezione

Senza categoria

th

Ingresso contingentato con mascherina.

Per appuntamenti o informazioni

whatsapp/telefono 3407396458

telefono fisso 029845614 /email: alvillaggio@gmail.com

Ringrazio tutti i clienti che ci hanno supportato attraverso i social media in questi mesi.

Ringrazio i clienti che ci stanno confermando le bomboniere per le Cerimonie che sono state sospese e rinviate e siamo naturalmente a disposizione per tutti coloro che hanno prenotazioni.

Grazie !

Senza categoria

Gentile clienti,

in ottemperanza all’ultimo decreto emanato dal Governo in data 11/03/2020 in merito al Coronavirus, mi trovo costretto a chiudere l’attività fino a nuove disposizioni ministeriali.

 

Rimango a disposizione sempre connesso www.facebook.com/alvillaggiobottegastore

Instagram

alvillaggio@gmail.com

telefono mobile / whatsapp 3407396458 per preventivi, fotografie di oggetti, richieste, curiosità

Condivido anche questo mio pensiero

In questi giorni guardate le vie dove transitate, i quartieri, i vostri quartieri;
guardate le saracinesche delle botteghe di vicinato  abbassate, guardatele alle 9:00, alle 11:30,e alle 18:30 quando inizierà a fare buio e quelle vetrine saranno spente
Ecco, quando riapriremo ricordatevi com’era triste le Vostra Città in questi giorni.
Lascio a Voi poi come agire, perchè superato questo momento quelle vetrine possano rimanere illuminate.
Senza categoria

th

APERTO CON I CONSUETI ORARI.

Per info, prezzi, preventivi e appuntamenti contattateci anche whatsapp : 3407396458

https://www.facebook.com/Alvillaggiobottegastore/ anche su instgram ed alvillaggio@gmail.com
ASSEMBRAMENTI in bottega è difficilissimo trovarli.
Valuteremo al momento il numero di clienti che potranno essere presenti contemporaneamente in bottega in base ai nostri spazi.
Rispetteremo le distanze.
Grazie a chi nei prossimi giorni ci farà visita malgrado la criticità di questi giorni.

Con la speranza che passati questi giorni le Cerimonie (Battesimi, Cresime, Comunioni, Matrimoni, Lauree, Anniversari) si possano svolgere con tanta GIOIA !

digitalkitchen wordpress